Continental Magnotal 29 x 2,40 è un copertone evoluto con mescola Grip Compound e carcassa Trail Casing per Trail & All-Mountain.
E' il copertone ideale per chi ama l’adrenalina del trail, la libertà del down-country, le avventure all-mountain o un pneumatico aggressivo anche in utilizzo XC.
Pensato per fondi misti, sconnessi e persino fangosi, il Magnotal nasce per dominare i terreni più imprevedibili con grip, stabilità e resistenza.
Con un battistrada completamente ridisegnato e una carcassa robusta e leggera, questo modello chiude il gap tra la linea Cross-Country e la Gravity di Continental. Il risultato? Un copertone polivalente, preciso e aggressivo, perfetto per chi non si ferma davanti a nulla.
Grazie alla mescola Grip Compound, ottieni la perfetta combinazione tra trazione e scorrevolezza.
In curva, in salita o in discesa, il Magnotal garantisce controllo e performance costanti anche su superfici umide o cedevoli.
La carcassa Trail a 3 strati con protezione antiforatura nelle spalle e nel battistrada offre la sicurezza necessaria per spingere forte senza preoccupazioni, sia su percorsi tecnici che su lunghe distanze.
Caratteristiche tecniche:
Tipologia: Copertone pieghevole (Folding Tire)
Utilizzo: Cross-Country, Down-Country, Trail, All-Mountain
Dimensioni: 29 x 2.40" – ETRTO 60-622
Costruzione: Carcassa Trail, Tubeless Ready (TR)
Mescola: Grip Compound
Carcassa: 330 TPI in 3 strati
Compatibilità e-bike: fino a 25 km/h
Profilo: ideale per terreni misti, morbidi e fangosi
Pressione max: 3.5 bar (51 PSI)
Larghezza cerchio consigliata: 21 – 35 mm
Colore: Black Skin con logo arancione Peso: 855 g (dichiarato)