RESI MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore può restituire i prodotti comprati da bikedirection.com senza alcuna penalità specificando chiaramente il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati da bikedirection.com. 

Per restituire i prodotti invitiamo il Consumatore a contattare il Customer Care via mail all'indirizzo info@bikedirection.com prima della spedizione del pacco di ritorno per Bike Direction poiché ogni reso dovrà preventivamente essere autorizzato pena la non accettazione da parte di Bike Direction della merce resa. 

Il reso può essere fatto anche in caso di errore nell'ordine ammesso che il o gli articoli siano integri, completi di accessori, senza segni di montaggio e usura, nel loro imballaggio originale. Quindi rivendibili. 

Non sono ammessi al reso beni ordinati appositamente su espressa richiesta scritta del Consumatore. 

L'iindirizzo per la spedizione del materiale reso sarà fornito dall’operatore del Customer Care in fase di autorizzazione al reso. 

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, Bike Direction rimborserà l’intero importo dei prodotti resi. 

Il costo della spedizione resa è a carico dell'acquirente. 


Nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni suddette, il Consumatore non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate a Bike Direction; tuttavia, il Consumatore sarà autorizzato, a sue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Bike Direction. Se il Consumatore non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Bike Direction, Bike Direction è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute. 

In caso di difetto di conformità, Bike Direction provvederà, senza spese per il Consumatore, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, e i costi di trasporto. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bike Direction non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione previo accordo tra le parti, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Bike Direction per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale. 


Tempi e Procedure di Rimborso 

Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Bike Direction verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate sopra. Quando Bike Direction sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, Bike Direction invierà un’e-mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti. 

Qualunque sia il tipo di pagamento che il Consumatore avrà usato per l’acquisto, la procedura di rimborso sarà effettuata entro trenta (30) giorni da quando Bike Direction sarà informato sulla decisione di esercitare il diritto di recesso, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti. 

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Bike Direction a chi ha effettuato il pagamento. 

Bike Direction ha scelto GLS come società di consegna ufficiale per i prodotti acquistati sull’e-store bikedirection.com. Il Consumatore può restituire i prodotti a Bike Direction mettendosi in contatto con il nostro Customer Care attraverso il canale di comunicazione più idoneo tra quelli indicati nell’apposita Sezione.

Se il Consumatore decide di restituire i prodotti a Bike Direction, Bike Direction non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.