Disco Shimano RT-CL800 Ice-Tech Freeza CenterLock disponibile nei diametri 140 e 160 mm compresa ghiera di fissaggio al mozzo.
Per evitare la deformazione indotta dal calore, Shimano ha rinforzato il supporto in lega e ottimizzato la forma del braccio del disco freno RT-CL800. Il risultato è un'esperienza di frenata non solo più fluida ma anche più silenziosa.
Con l'aiuto del collaudato design Ice-Technologies Freeza, il disco offre prestazioni di frenata di altissimo livello e costantemente stabili al livello della serie GRX RX810, anche su discese lunghe e ripide.
La chiave per ottenere prestazioni di frenata eccezionali è la rapida dissipazione del calore, ottenuta grazie alla cosiddetta costruzione a sandwich (acciaio inox - alluminio - acciaio inox).
Ciò si traduce in una temperatura superficiale significativamente più bassa, che a sua volta garantisce un minore fading, una modulazione dei freni più uniforme e una maggiore potenza frenante, riducendo al contempo la rumorosità dei freni e prolungando la durata delle pastiglie.
Prestazioni di frenata affidabili, fluide e silenziose grazie ad una eccellente dissipazione del calore per prestazioni di frenata superiori su discese lunghe e ripide.
Peso dichiarato dal produttore: 96 g (140 mm) e 114 g (160 mm).