vegetale-Effetto-Mariposa-lattice-sigillante-tubeless-Bike-Direction
vegetale-Effetto-Mariposa-lattice-sigillante-tubeless-Bike-Direction EffettoMariposa-vegetalex-lattice-liquido-sigillante-tubolari-tubeless-Bike-Direction

Liquido sigillante lattice Effetto Mariposa Vegetalex 1000 ml.

Sku: 2014068

Disponibile

21,90 €
anziché 24,50 €

Il liquido Effetto Mariposa lattice Vegetalex 1000 ml è il nuovo sigillante a base vegetale, biodegradabile e senza ammoniaca ad altissima efficacia e durata. 

Dettagli

Il liquido sigillante lattice Effetto Mariposa Vegetalex in confezione da 1000 ml è l'innovativa formula senza contenuto di materie plastiche e ammoniaca ad altissimo potere sigillante per copertoni Tubeless, Tubolari e Camere d'aria.

Dopo ben 2 anni di studi e test sul campo è nato questo prodotto totalmente biodegradabile ed allo stesso tempo di lunga durata all'interno dei copertoni e molto efficace.

Questo straordinario lattice è composto da particelle e fibre di origine vegetale per offrire un eccezionale effetto di chiusura dei fori. Questa miscela, tenuta insieme dalla gomma xantana, ripara forature che vanno dalle piccole porosità dello pneumatico ai tagli più grandi (fino a ben 5 mm) in modo rapido e permanente.

Altro aspetto molto importante la durata all'interno del copertone infatti, grazie al perfetto mix di diverse forme e dimensioni di particelle naturali con gomma xantana, Végétalex rimane efficace per molto tempo all’interno degli pneumatici. Partendo da 3 mesi negli scenari peggiori (pneumatici molto porosi nella stagione calda e piccola quantità di sigillante), Végétalex continuerà a riparare le forature per più di 6 mesi all’interno della maggior parte degli pneumatici. Ciò lo rende adatto anche per applicazioni all’interno di camera d’aria.

Dato che le ruote sono masse rotanti e quindi devono essere anche leggere per risultare performanti ecco che il Vegetalex è anche molto leggero perchè dotato di un’elevata mobilità, in modo che una piccola quantità faccia molto in termini di copertura della superficie interna dello pneumatico. 

Aspetto importante (non deve essere scontato per tutti i sigillanti...) il Vegetalex è compatibile con l’uso di cartucce di CO2

Hai una E-Bike? Perfetto! Questo sigillante è concepito anche per le e-bike perché gli e-biker spesso hanno a che fare con biciclette più complesse, batterie ed elettronica; un sigillante a bassa manutenzione è sicuramente un cambiamento in positivo. Utilizzando pneumatici con spessori generosi, come quelli specifici per le e-bike, Végétalex durerà facilmente un’intera stagione di pedalate, in modo da poter dedicare meno tempo alla manutenzione della bicicletta e più tempo alla guida.

Contrariamente ad altri prodotti il Vegetalex è facilissimo da pulire in caso di manutenzione perchè non contiene coloranti o polimeri a rapida solidificazione, quindi è molto facile da rimuovere dalle superfici. Anche una volta asciutto, Végétalex può essere pulito semplicemente con acqua saponata ed una spazzola!